mercoledì 10 gennaio 2018

Petizione sui derivati: il 22 gennaio convocata la I Commissione Consiliare del Comune di Torino

E' stata convocata per lunedì 22 gennaio alle ore 9,30, presso il Comune di Torino, a Palazzo Civico (via Milano 1), Sala dell'Orologio, la I Commissione Consiliare Permanente, competente anche in materia di bilancio dell'ente, con all'ordine del giorno la petizione promossa da Assemblea21 attraverso la quale i cittadini firmatari hanno chiesto al  Consiglio Comunale di "rendere pubblici i termini di tutti i contratti di finanza derivata e il collegamento di ciascuno di essi con i mutui relativi, sottoscritti dal Comune di Torino, accompagnati da una informativa ufficiale di sintesi sull'attuale stato dei contratti stessi, allo scopo di facilitare la comprensione e la diffusione dei dati sul debito del nostro Comune".

La seduta della Commissione è aperta al pubblico. Nel suo corso verranno sentiti i primi firmatari della petizione stessa,  i quali  illustreranno ai Consiglieri e agli eventuali Assessori competenti presenti (l'ordine del giorno indica in proposito Rolando e Sacco) le motivazioni che stanno alla base della richiesta avanzata. 
Ci attendiamo che venga quindi data la risposta alla richiesta di rendere pubblici i termini dei contratti con i quali sono stati stipulati i derivati in possesso del Comune. I cittadini e le cittadine, firmatari della petizione e non, sono ovviamente invitati a essere presenti di persona per seguire il dibattito che  si svilupperà.

Per maggiori informazioni sulle ragioni della petizione:  
 
Per saperne di più sui derivati: http://assemblea21.blogspot.it/p/i-derivati.html

Nessun commento:

Posta un commento